Kerze Man musicista

La biografia

Alessandro, in arte Kerze Man, classe 1984 e sono di Trino.
La prima volta che ascoltai una canzone rap fu nel 1989, avevo 5 anni, non sapevo nemmeno allacciarmi le scarpe ma già cantavo "la mia moto" di Jovanotti con i miei cuginetti.
Ricordo che sempre in quell'anno, seduto sul divano davanti alla tv con accanto mia nonna, guardavo Deejay Television, fantastico! Quando Jovanotti iniziava a cantare io saltavo sul divano contentissimo ma mia nonna cambiava subito canale, mi sa che non è servito a farmi cambiare rotta ma almeno ci ha provato.
Passano gli anni e arriviamo al 1996 quando un mio amico mi fece ascoltare Sotto Effetto Stono dei Sottotono
Da quel momento in poi la mia vita cambiò, contate che ancora oggi è il mio disco preferito in assoluto. Tormento, Fish, l'Area Cronica, I Lyricalz, I DDP e via dicendo. Quella roba mi aveva risucchiato nel suo vortice!
Due anni dopo iniziai a scrivere le prime canzoni, praticamente avevo radunato alcuni amici con cui iniziai a scrivere, ma il bello era quando registravamo, nella mia cameretta, col registratore portatile da universitario e la musica nello stereo. Tutto in presa diretta. Ho ancora le cassettine (imbarazzanti)!
Sempre nel 1998 formai i "PASSOFALSO" con VEGA (il difio, attuale cantante e fondatore dei SOLDIERS OF A WRONG WAR)
Nel 2000 incisi il mio primo demo con SKAZ, mc vercellese dei TABULABRASA, intitolato ASFALTO. Rap crudo di due ragazzi di provincia alle prese con le prime esperienze losche e tanto amore per la cultura hip hop.
Passiamo oltre, erano i tempi delle superiori quando giravo a Vercelli e spesso si andava all'oblò a vedere i murales di Sir 2 e respirare quell'aria che sapeva di old school ed è proprio lì che un giorno come tanti, nel 2001 conobbi la OBC, storica crew vercellese, HARE MC e JUNTA mi hanno fatto crescere artisticamente e con loro ho calpestato i miei primi palchi... "indimenticabili"
Nel 2004 uscì il disco dell'ORIGINAL BASTARD CREW che comprendeva il brano DAL PROFONDO.
Nel 2005 incisi il mio primo disco solista dal titolo TROPPI VOLTI.
Nel 2006, VENDO PARANOIE che rivede JUNTA alle produzioni
Nel 2008 vide la luce il mio terzo disco solista feat. di THE RUTTZ e produzioni di JUNTA e THE RUTTZ... (singoli di spicco: I Love Tridinum e L'abito fa il monaco).
Sempre nel 2008 prese forma il progetto KERZE E FIABA che ci vide mega attivi e più freschi che mai, girando molti palchi, dai club alle jam, partecipando a diversi mixtape, compilation, collaborazioni con Rayden dei Onemic e l'EP LA MALA LINGUA
Il primo secondo del 1 gennaio del 2010, uscì: Alessandro Nasca - IL MENESTRELLO DI CORTE.
Nel 2011, dopo l'esperienza romana e il singolo FACEBOOK GENERATION, incisi il disco L'AMORE TI FOTTE e in contemporanea, sotto lo pseudonimo ALIVE DELAY (per questioni discografiche) feci uscire un demo con i trinesi RINO, DEMA E MARV - ROCK CITY DRAMA.
Nel 2012 uscì il mio disco migliore di sempre: REFLEX, che vanta la collaborazione con chef ragoo. Non lo pubblicizzo e scompaio.
Giusto così...

Però sapete che c'è... non puoi smettere di col rap se sei nato per quello e quindi... come direbbe Achille Lauro, ci son cascato di nuovo!

Un piccolo spoiler, a distanza di 8 anni, sto lavorando al disco nuovo. Malinconico, introspettivo, struggle e carico di sentimenti; il tutto amalgamato alle sonorità dell'indimenticabile dance anni '90.

Attualmente, insieme con DJ DBSOUL e DJ IZAK conduco un programma su Youtube chiamato COFFEE AND CIGARAP e parla di hip hop a 360° e ogni martedì sera alle 21,30 troverete interviste a personaggi di un movimento a parer mio unico e insostituibile.

 Il suo canale youtube






Trinoonline.it - by marcomoret.it

Sito aggiornato al 15/7/2020 - Born: 19/12/2010

Privacy Policy