U-Turn musica

Chi sono

Gli U-TURN (U2 Tribute) nascono nell'inverno del 2003 dalle ceneri della rock-cover band "Black Out", nella quale militavano Mabu (chitarra) e Giambu (batteria). fino a raggiungere la formazione attuale con Sali (voce) e Viden (basso), ultima new entry del gruppo.
La passione per la band irlandese e la grande voglia di cercare sempre margini di miglioramento li ha portati, in breve tempo, ad accrescere la loro fama.
Ogni loro concerto è una festa. La loro volontà di ricreare le atmosfere e le set-list dei concerti degli U2 è forte, pur mantenendo un pizzico di personalità che li rende unici.
Così come li rende originali il fatto di proporre dal vivo anche pezzi che raramente sono stati eseguiti live dagli U2.
Gli U-TURN ricorrono frequentemente a guest ed effetti scenici vari e, ove consentito, a videocamere e maxi schermi. In particolare si segnalano le collaborazioni con pianoforte e violino per i brani "Original Of The Species", "The Ground Beneath Her Feet", "The Hands That Build America" e "All I Want Is You", con sassofono e tromba per il brano "Angel Of Harlem", la partecipazione di una danzatrice del ventre durante "Mysterious Ways", il duetto con voce femminile durante "One" e addirittura la collaborazione con un intero coro Gospel per l'esecuzione del brano "I Still Haven't Found What I'm Looking For".
Si ricorda anche la partecipazione del gruppo all'edizione 2006 del concorso "Alza il Volume" svoltasi a Vercelli, nella quale si sono piazzati secondi.


'La passione per la musica e la voglia di riproporre le emozioni che solo gli U2 sanno dare dal vivo ci hanno portati a vivere quello che per noi è un sogno.'

 sirin11@libero.it
U-Turn

Trinoonline.it - by marcomoret.it

Sito aggiornato al 12/12/2018 - Born: 19/12/2010