Club dei Brutti

Club dei Brutti

Il Club dei Brutti è stato rifondato nel 2010, dopo l’esperienza del primo mitico Club scioltosi diversi anni prima. La prima sede è stata in bar Aurora, per poi passare al bar ristorante Il Ritrovo di Giorgio Sartori, in via Piave.
Primo presidente è stato Luca Brescianini, primo vice presidente Giovanni Salinardi (poi gli è subentrato Luca Borla). Entrambi hanno recentemente lasciato e al momento stiamo andando avanti senza un presidente e un vice definiti, tutto il direttivo partecipa all’organizzazione delle iniziative e alcuni hanno compiti precisi.
Il direttivo è attualmente composto da: Riccardo Trinchero, Dario Fre, Luca Barbi, Emanuele Lucingoli, Elisa Garrione, Simone Ottavis, Andrea Picco, Marco Tugnoli, Fabrizio Raggi, Mauro Rondano, Dimitri Mautino, Massimo Deandreis, Costel Toma, Tatiana La Rocca, Alessandro Tavano. Giorgio Sartori è membro ad honorem. Ci riuniamo periodicamente al Ritrovo.

L'obiettivo del Club è quello di fare beneficenza divertendosi. Da quando ci siamo attivati sono stata molte le iniziative in questo senso. Quando facciamo una donazione, non consegniamo mai denaro, ma procediamo direttamente noi con l’acquisto di materiale.
Abbiamo collaborato con la scuola Primaria di Trino (regalati giochi per i bambini), con l’associazione Apri di Torino (iPhone e iPad con dotazione per non vedenti e ipovedenti), con il Comune di Trino (abbiamo contribuito fortemente alla realizzazione della nuova sala prove per musicisti nella sede di Librarte, dedicata a Piero Pollone), con il gruppo Giovani e Amianto (bicicletta per una lotteria benefica a Casale), con l’Atrap (strumento per lo spostamento di auto rovesciate in seguito a incidenti stradali), con l’ospedale Regina Margherita (un computer portatile). Abbiamo inoltre partecipato alla raccolta fondi indette dal Comune in occasione del terremoto in Emilia. Collaboriamo con l’Anlaids per la distribuzione annuale di Bonsai per la ricerca sull'Aids.

Negli anni abbiamo organizzato e partecipato a parecchie iniziative. Pranzi e cene sociali in diversi posti, feste con l’elezione di Mister Brutto, partite benefiche con gli Old Blacks di Palazzolo e la squadra della Pallacanestro Trino, stand in centro durante Trino in Piazza e iniziative natalizie. Il nostro Re dei Brutti Marco Tugnoli ha partecipato alla registrazione di una puntata di “Avanti un altro” a Roma. Abbiamo spedito una copia del nostro calendario 2015 a Papa Franscesco, abbiamo partecipato alle riprese del video di Roberto Amadè “Let’s feel better” e a diverse edizioni del memorial “Andrea & Peppo” della 24Trin, vincendolo una volta, e a una edizione del torneo Bet.

In totale contiamo oltre 500 tesserati, inclusi diversi Paesi stranieri e alcuni vip (Barbara D'Urso, Jerry Scotti).

 Il nuovo Club dei Brutti 2010  Club dei Brutti anni 80

Trinoonline.it - by marcomoret.it

Sito aggiornato al 17/11/2018 - Born: 19/12/2010